Assistenza Hardware

L’assistenza Tecnica Hardware, è elemento fondamentale nel nostro lavoro, operiamo in tutti i campi con un’esperienza più che trentennale, mettendo a disposizione sistemi e servizi rivolti alla ricerca e soluzione del problema su Server e personal computer, ricerca e soluzione del problema su periferiche, progettazione e fornitura di soluzioni hardware personalizzate selezionando i prodotti che più si adattano alle esigenze del cliente. Operiamo in assistenza sui seguenti dispositivi:

Server & Storage , sistemi di backup, personal computer,workstation, notebook, gruppi di continuità, stampanti laser e multifunzione, terminalini portatili per la tentata vendita e la produzione industriale, terminali per la rilevazione presenze, lettori e penne ottiche, stampanti di etichette per codici a barre, firewall, dispositivi wireless.

Effettuiamo upgrade di Server e personal computer, per una gestione informatica più professionale, siamo in grado di organizzare e installare Server su piattaforma Linux, Microsoft, avvalendoci di elementi informatici di prima qualità, per ogni tipo di esigenza, dalla piccola gestione in rete alla gestione più complessa con sistemi ridondanti Full Tollerance.

Si sviluppano reti LAN, WI-FI, HDSL, ADSL. Sicom Srl è in grado di progettare, realizzare e assitere qualsiasi tipo di collegamento di rete, dai classici collegamenti su rete RJ45 LAN certificati, ai più attuali WI-FI la rete senza fili, in grado di ricoprire ambienti piccoli, medio – grandi, ma anche territoriali applicando antenne ridondanti che possono coprire superfici singole di 10km quadrati o multiple, per coprire grandi superfici. E’ possibile aggiungere in rete servizi internet, quali ADSL, e HDSL. Possiamo progettare ed assistere ambienti di lavoro complessi in modo da facilitare l’ambiente lavorativo interno , rendendolo più sicuro verso le fonti esterne.

Assistenza Sistemistica effettuata attraverso connessioni internet remote, teleassistenza mediante servizio di Hot Line telefonica per garantire un’efficiente implementazione e utilizzo della soluzione proposta, monitoraggio anti virus.

Interventi On Site nelle 4/8 ore lavorative dalla chiamata, con sostituzione del Server del cliente nel caso non sia possibile la riparazione immediata. Ripristino dell’ambiente operativo ed eventuale recupero dei dati dalle copie.