Gentili clienti,
Anche per i forfettari ci potrebbero essere dei cambiamenti all’orizzonte
Il Ministero sta lavorando per cercare di definire un regime forfettario a scaglioni che prevede possa non essere applicato l’obbligo della trasmissione delle fatture elettroniche allo SDI a coloro che genereranno un fatturato fino ai trentamila euro.
Questo se da una parte rappresenta l’ennesimo tentativo di recuperare capitali in lotta all’evasione, dall’altro rappresenta un vero rompicapo per il contribuente e/o il suo consulente in quanto bisogna tener presente che di anno in anno il fatturato può subire delle variazioni e quindi bisogna fare i conti con l’ipotesi di rientrare o meno nell’obbligo.
In vista della probabile futura introduzione dell’obbligo di fatturazione per diverse categorie di contribuenti, su tutti quelli in regime forfetario, si è deciso di offrire a tali soggetti un servizio gratuito che permetta loro di inviare fatture ai propri clienti e di condividerle agevolmente con il proprio commercialista in formato XML, educandoli all’utilizzo di Qui Fattura in ottica di futuro rinnovo.
Fino al 28/2/2021, sarà possibile attivare la “Promo Qui Fattura Forfetari” e usufruire gratuitamente della versione Basic per 12 mesi dalla data di attivazione.
Gli utenti a cui verrà inviato il coupon “Promo” dovranno registrarsi, e attivare il coupon, sulla nuova piattaforma web “Qui Fattura Next” (https://webapp.quifattura.it/).
Come ulteriore vantaggio sarà attivata la gestione avanzata dei DDT, altrimenti disponibile soltanto all’interno della versione Premium.
N.B: Non sarà possibile attivare il coupon “Promo” su ex clienti che, in passato, hanno già usufruito di una licenza Basic, Pro, Premium o Promo
Chiamaci per avere il coupon Promo.
Sicom Srl