Cloud Computing



Il termine Cloud Computing indica un insieme di tecnologie che permettono di archiviare ed elaborare dati utilizzando risorse hardware e software distribuite presso delle Server Farm (solitamente dislocate presso dei “Service Provider” o società di software che offrono tale servizio).

In altre parole Cloud Computing significa semplicemente gestire esternamente, tramite connessione Internet, le applicazioni e le attività. Gli archivi ed i programmi non sono necessariamente residenti sul server del Cliente ma “ospitati” presso strutture informatiche esterne.

 

Principali vantaggi:

Utilizzare il Software Gestionale in Cloud Computing evita di prendersi carico di problemi di varia natura inerenti l’hardware, il software di base, il software applicativo, e la relativa manutenzione, aver maggior garanzia sull’affidabilità delle copie essendo tali aspetti devoluti al gestore dell’architettura informatica nel suo complesso. Le applicazioni vengono rese disponibili 24h/24h.

Per il Cliente è sufficiente avere a disposizione un PC (Client) con sistema operativo (Windows, o MacOs) ed un collegamento internet per accedere via Web, da qualsiasi luogo, ai suoi i dati e documenti.

Si pensi alla possibilità di condividere il Software Gestionale tra lo Studio del Commercialista e l’Azienda; entrambi potranno operare sugli stessi archivi eseguendo ciascuno le applicazioni di propria competenza e per le quali siano stati autorizzati. Si pensi alle persone dislocate in luoghi diversi dalla sede aziendale che, utilizzando il Cloud Computing, potranno accedere via Web ai dati aziendali anche tramite dispositivi mobili senza preoccuparsi dell’infrastruttura informatica esistente.

L’offerta Cloud Computing di SICOM S.r.l. prevede l'utilizzo del Software as a Services (SaaS) consentendo di usufruire della infrastruttura informatica per l'utilizzo del software applicativo disponibile a costi variabili in funzione delle effettive esigenze del Cliente.

 

template joomla 1.7

© Sicom srl - Via F.lli Rosselli, 25 - 20027 Rescaldina (MI) - Tel. 0331-937111 - Fax 0331-464766
REA 1731569 / P.I. 02291350128 - C.F. 10124300152

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo